Welcome to my blog

Un blog nato per condividere con voi la mia più grande passione, i libri e la scrittura,un blog creato per far conoscere ai miei lettori un pezzetto di me..per il bisogno che sento di sfogarmi, per la necessità di far conoscere le mie idee e i miei pensieri a tutti i lettori che si soffermeranno nel mio magico mondo! Benvenuti!

Cerca nel blog

martedì 18 settembre 2012

TEASER TUESDAY #8


 

Buongiorno lettori! 
Oggi è martedì, quindi vi lascio con la nuova puntata di Teaser Tuesdays! Rubrica ideata dal blog Should be Reading.
Le regole sono semplicissime..e tutti possono partecipare..se ne avete voglia, lasciatemi il vostro teaser nel commento!
Iniziamo!

  • Prendete il libro che state leggendo.
  • Apritelo ad una pagina a caso
  • Condividete un breve Teaser di quella pagina
  • Infine ricordatevi di scrivere anche l'autore e il titolo del libro!
                    Questa settimana vi mostro...
                    LA COLONIA SOMMERSA di KAT FALLS


 

"Ho indicato un banco di pesci dal colore rosso rosato. "come attività collaterale alleviamo pesci persico, ma per lo più alleviamo alghe e plancton."
"Plancton?!"
"si, e poi lo rivendiamo in superficie", ma gemma sembrava ancora più confusa, così ho aggiunto: "Il plancton lo mangi ogni giorno. Di cosa pensi che sia fatta quella cremina verde con cui condisci il tuo cibo?"
"Non di plancton, spero!"
Proprio in quel momento un minuscolo gamberetto luminoso è stato sparato fuori dal getto di bolle e si è schiantato sul nostro oblò.
"Guarda!", ha esclamato la ragazza. "è una gemma dell'oceano!".

Estratto di pagina 56


2 commenti:

Matteo ha detto...

Anche io lo sto leggendo :)

Ecco il mio teaser:

«Non mi va che qualcuno mi metta le mani addosso. È già abbastanza scocciante essere il bersaglio dei loro sguardi curiosi e delle loro stupide domande».
«Perché Che domande ti fanno?».
Siamo arrivati davanti alla sala conferenze. «Personali», ho risposto.
«Tipo?».
Quando ho sentito delle voci concitate provenire da dietro la porta chiusa mi sono preoccupato. Di solito durante le riunioni del Consiglio cittadino difficilmente si alzava la voce.
«Dai», ha insistito Gemma. «Fammi almeno un esempio».
«"Ma tu luccichi proprio dappertutto?"», l'ho accontentata, esasperato.
«Oh». Gli occhi le si sono illuminati di malizia.


(da "La colonia sommersa" di Kat Falls, pagg. 46-47)

Anto ha detto...

Questo libro m'incuriosisce sempre più..