Welcome to my blog

Un blog nato per condividere con voi la mia più grande passione, i libri e la scrittura,un blog creato per far conoscere ai miei lettori un pezzetto di me..per il bisogno che sento di sfogarmi, per la necessità di far conoscere le mie idee e i miei pensieri a tutti i lettori che si soffermeranno nel mio magico mondo! Benvenuti!

Cerca nel blog

venerdì 21 settembre 2012

L'Autunno è arrivato!



                               

AUTUNNO PITTORE

L'autunno è arrivato,
tutto quanto ha pitturato:
piante, foglie, frutti e fiori
di bellissimi colori.

Sulla testa ha un gran cappello,
pioggia e vento nel cappello;
tanti grappoli dorati
sono stati vendemmiati.

Lavora il contadino 
seminando dal mattino;
il granturco già maturo
lo ripone di sicuro.

Mentre cadono le foglie
buona frutta si raccoglie:
fichi, pere e nocciole...
poi riaprono le scuole. 


 


In onore dell'arrivo di questa meravigliosa stagione, piena di colori che amo, ho voluto fare 
questo post....credo che l'autunno abbia qualcosa di magico! non trovate?
La filastrocca per bimbi, autunno pittore, l'ho cantata personalmente ad una recita di quarta elementare...e ancora me la ricordo! incredibile... ^_^
Vi mando un bacione.. e godetevi questa stagione!
Io lo farò sicuramente...con il mio pargoletto fra le braccia!
La vostra Lunetta.

2 commenti:

Anto ha detto...

La sto iniziando amare anch'io tanto *w*

Napee ha detto...

L'autunno non è una delle mie stagioni preferite. L'unica cosa che mi piace sono i colori della natura ;-)