Welcome to my blog

Un blog nato per condividere con voi la mia più grande passione, i libri e la scrittura,un blog creato per far conoscere ai miei lettori un pezzetto di me..per il bisogno che sento di sfogarmi, per la necessità di far conoscere le mie idee e i miei pensieri a tutti i lettori che si soffermeranno nel mio magico mondo! Benvenuti!

Cerca nel blog

giovedì 13 settembre 2012

Chiacchere ^_^

Buonasera bloggers!
Come vanno le cose?? è davvero un secolo che non scrivo in Blue Moon...
Perdonatemi, ci sono state mille volte in cui avrei voluto mettermi al pc a scrivere...ma la gravidanza mi ha portato un po' di disagi...primo fra tutti un GRAN mal di schiena.. anche solo l'idea di piegarmi davanti alla tastiera mi angosciava..in più abbiamo dovuto traslocare! 
Ebbene si, nel pieno della gravidanza è arrivata la lieta notizia... Ci hanno dato lo sfratto!!
Inutile dirvi che siamo andati completamente nel panico...immaginatevi la tragedia di dover cercare casa con un bimbo in arrivo...e con un budget limitatissimo...di certo quello di luglio non è stato un bel mese!
Voi vi chiederete, giustamente, come abbiamo fatto ad arrivare fino allo sfratto...insomma, di certo queste cose non dovrebbero succedere da un giorno all'altro! e infatti non è andata così...cosa posso dire in mia difesa?
Siamo rimasti senza stipendio per cinque mesi interi...la ditta stava fallendo, e in quella tremenda situazione non siamo riusciti a pagare l'affitto. Ovviamente..e come avremmo potuto del resto?! non avevamo nemmeno i soldi per la spesa! Inutile raccontarvi dei debiti che in poco tempo ci hanno sommerso...Affitto ,bollette , prestiti...credetemi sulla parola se vi dico che è stato un incubo...una spirale nera da cui non riuscivamo a riaffiorare.
Ma come si dice^? non tutto il male viene per nuocere! infatti, questo sfratto ci ha dato la possibilità di cercare una nuova casa...nel frattempo l'azienda si era ripresa..(questo da gennaio), quindi piano piano abbiamo potuto risollevarci...tranne che per gli arretrati dell'affitto...quelli rimanevano...!
La padrona di casa, all'inizio si era mostrata disponibile ad aiutarci, a venirci incontro...a darci il tempo necessario per saldare il conto...ma appena ha saputo della mia gravidanza non ha esitato un attimo. Ha contattato subito l'avvocato, decidendo di sfrattarci.
Non so se lo sapete, ma quando si hanno bimbi piccoli è praticamente impossibile essere buttati fuori casa...in pratica siamo diventati l'incubo di ogni affittuario!
Quindi il 31 luglio abbiamo dovuto sloggiare...io sono tornata 15 giorni da mia madre a milano, e in quel periodo abbiamo avuto la famosa "botta di culo!".
A quanto pareva, la mamma di un caro amico si era presa a cuore la nostra faccenda...riuscendo così a trovarci una casetta niente male! Certo è una casa vecchiotta, con alcune riparazioni da fare...ma ragazzi, è enorme per noi! Il buco di prima era un angusto bilocale, dove non ci si stava nemmeno in due...figuriamoci in tre! Questa casa ha tre camere da letto...(di cui una adibita a saletta) la cucina, il bagno e il giardino! cosi anche Diablone potrà' godere di tutto lo spazio disponibile!
L'affitto inoltre è bassissimo..totalmente alla nostra portata...certo, abbiamo ancora i nostri problemi economici...ma sono fiduciosa! Finalmente posso svegliarmi la mattina, senza avere come primo pensiero lo sfratto, i debiti...e la perenne mancanza di soldi.
Credetemi, anche se ho solo 23 anni, nell'ultimo anno ho compreso quant'è dura riuscire a tirare avanti! Specialmente nel paese in cui viviamo... sono riuscita davvero a comprendere il valore dei soldi...e la fatica che si fa per ottenerli!
Ora comprendo appieno cosa voleva dirmi mia madre con la famosa frase.."Quando ti dovrai sudare i soldi capirai cosa vuol dire!" eccome se l'ho capito! in maniera un po' brutale forse...ma il messaggio è arrivato forte e chiaro!
Ora ci penso non una, ma dieci volte prima di andare in giro a spendere e spandere in cose inutili..e mi impegno a trovare mille modi diversi per riuscire risparmiare..certo è dura, specialmente quando entro nelle librerie che tanto amo! ^_^ 
Ma DEVO iniziare a ragionare da mamma adesso...^^non posso, e non voglio far crescere mio figlio nella miseria! Spero davvero che un periodo del genere non si ripeterà..

Scusate se vi ho angosciato...ma avevo bisogno di sfogarmi e di spiegarvi il perché della mia lunghissima assenza! Non volevo lasciarvi col dubbio che il mio blog avesse chiuso...anche se ci sono dei periodi in cui ho scritto pochissimo e certamente ce ne saranno ancora, intendo lasciare Blue Moon aperto ancora per moooolto tempo!
Spero che anche se i miei post sono pochi, abbiate sempre il piacere di leggerli, così come io continuo  ad avere il piacere di leggere i vostri! :)

Ora vi saluto..sappiate che ho quasi finito un post davvero allegro e carino... dedicato interamente all'incredibile viaggio della gravidanza! Un bacione carissimi!
La vostra Cecilia_lunetta

8 commenti:

Kylie ha detto...

Io sono una risparmiatrice proprio perché non so mai che mi riserva il futuro. Però dai le cose stanno girando bene adesso.

Buona giornata cara.

Io con me e me stessa ha detto...

L'importante è che le cose si siano risolte, che tutto si stia pian piano riprendendo e - cosa molto più importante - che il bimbo stia bene.

Quindi ora siete dei "milanesi"? :)

Anto ha detto...

Mi dispiace molto, ma l'importate è che ora stiate tutti bene :)

Inchiostrina89 ha detto...

Katiu no no, siamo ancora umbri!!!è mia mamma che sta a milano!

Sheryl ha detto...

Capita a tutti di avere dei periodi no... :(

Pupottina ha detto...

ciao Cecilia
contentissima per la tua gravidanza, ma molto meno per lo sfratto.
speriamo che la situazione migliori presto. purtroppo la situazione lavorativa un po' per tutti va di male in peggio. non si hanno più le certezze di una volta. è davvero difficile.

Christabel ha detto...

meno male che le cose sono andate bene, alla fine!

..Mary.. ha detto...

mi dispiace per questa situazione!!!
spero che si risolva al più presto!!
io sono una che risparmia, anche se non è facile, ci sono cose che voglio, tantissimi libri, vestiti, trucchi ecc, ma siccome mi sono appena diplomata, non ho un lavoro, quindi non mi sembra il caso di comprarmi tutte queste cose, anche perchè non mi piace chiedere a mia mamma un sacco di soldi!!!
non navighiamo nell'oro, quindi cerco sempre il risparmio!!
questa crisi ci sta rovinando davvero!!
sta chiudendo tutto e non c'è possibilità di lavoro soprattutto in un piccolo paesino come il mio!!