Welcome to my blog

Un blog nato per condividere con voi la mia più grande passione, i libri e la scrittura,un blog creato per far conoscere ai miei lettori un pezzetto di me..per il bisogno che sento di sfogarmi, per la necessità di far conoscere le mie idee e i miei pensieri a tutti i lettori che si soffermeranno nel mio magico mondo! Benvenuti!

Cerca nel blog

venerdì 22 giugno 2012

RECENSIONE IN ANTEPRIMA Torn di Amanda Hocking

Buonasera carissimi,
eccomi tornata nel mio angolino per parlarvi dell'ultimo libro che la fazi mi ha gentilmente inviato.."Torn" di Amanda Hocking.
Questa recensione è quasi in anteprima...^^dato che il libro è uscito oggi nelle librerie.
Prima di inziare vorrei dirvi che sono molto felice della mia collaborazione con la fazi.
Casa editrice che ho trovato sempre disponibile e attiva, non mi resta che sperare di continuare in questa direzione!
Vi lascio alla recensione!


Torn è il secondo volume della saga di Amanda, trilogia che vede protagonisti i Troll...in versione rivisitata, non si parla quindi di quei mostruosi esseri dal naso grosso..^^qui abbiamo a che fare con un popolo dagli abitanti belli e raffinati governati da una regina, Elora.
Purtroppo tutto il parlare di questa saga e tutta la pubblicità che vi è stata fatta, ha suscitato davvero troppe aspettative...rischiando così di far rimanere delusi i lettori...almeno così è stato per me.
Io ho letto tutti e due i libri, Switched e Torn...il primo libro l'ho quasi odiato! Zero spessore, trama banale e personaggi insulsi...il secondo, per quanto non mi sia piaciuto un granchè devo ammettere che sia migliorato.
Torn riprende esattamente dove Switched finiva, con Wendy, la protagonista, che è scappata dal regno trylle per tornare a casa con Rhys, dal fratello maggiore Matt..che rimarrà incredulo di fronte alla nuova realtà con cui inzia ad avere a che fare...suo malgrado però inizierà ad accettare le cose.
Purtroppo la rimpatriata non durerà molto... ben presto i Vittra irromperanno nella stanza di wendy e rapiranno i tre ragazzi portandoli nel loro regno.
A Ondrike, il regno dei vittra, conosceremo alcuni nuovi personaggi, più importante di tutti Loki, che si rivelerà molto interessante nel corso della storia. Poi ci sarà il Re...Oren, che svelerà a Wendy un'importante verità che la lascierà molto scossa.

Ben presto  entreranno in azione Finn e Duncan, i due cercatori accompagnati da Tove...che riusciranno senza nessun problema..(cosa assurda) a liberare i tre, che torneranno sani e salvi nel regno di Elora..dove avremo finalmente il piacere di vedere il lato più umano della regina e dove Wendy dovrà prendere in mano le redini del regno...preparandosi così a governare.
Molti segreti verrano svelati, capiremo finalmente il perchè dell'odio profondo fra i vittra e i trylle.
Ho trovato questo secondo volume migliore rispetto al primo, la storia è più coinvolgente...e possiede più spessore...infatti i personaggi risultano meglio strutturati e più approfonditi.

Nonostante questo non mi sento di consigliare questo libro...la storia anche se migliorata, risulta essere banale, in alcuni punti perfino scontata...alcuni dei personaggi riescono a darti sui nervi, soprattutto Finn..che dovrebbe essere l'amore indiscussso di Wendy, risulta una persona vuota..senza un briciolo di spina dorsale...Loki invece sembra messo lì a caso..giusto per riempire dei buchi narravi nella storia..inoltr alcune parti non hanno alcun senso, come per esempio la fuga dalla fortezza vittra, com'è possibile che non ci sia stata Alcuna resistenza, se il re ha fatto tanto per rapire la principessa?! mah...davvero senza alcun senso logico.
Concludo dicendovi di legger questo volume, solo se avete già letto il primo e siete curiosi di sapere come continua..l'unica cosa piacevole di questa storia è che si legge molto velocemente.
Un abbraccio a tutti...Cecilia_lunetta.

 VOTO LIBRO:    2 LUNE LETTERARIE...(e sono generosa..)

                                              


3 commenti:

Elisa ha detto...

a volte la pubblicità crea delle aspettative che alla fine servono solo a deludere il lettore... è bruttissimo comprare un libro aspettandosi una cosa per poi riceverne un'altra!! >.<

Sheryl ha detto...

Hey non so se hai letto il mio commento,comunque l'intervista la puoi sempre recuperare :)

Angela ha detto...

ci risiamo >_<
Switched aveva deluso molti proprio per le tante aspettative... stessa cosa con Torn??
io volevo leggerlo ma un pò mi sto raffreddando ^^