Welcome to my blog

Un blog nato per condividere con voi la mia più grande passione, i libri e la scrittura,un blog creato per far conoscere ai miei lettori un pezzetto di me..per il bisogno che sento di sfogarmi, per la necessità di far conoscere le mie idee e i miei pensieri a tutti i lettori che si soffermeranno nel mio magico mondo! Benvenuti!

Cerca nel blog

mercoledì 6 giugno 2012

Naturalmente Belle! #1

Buonasera Carissime! Pronte per la nuovissima rubrica di cui vi parlavo??
Era già da un po' che pensavo a questo progetto, purtroppo io di trucco non ci capisco un tubo..(sebbene mi piaccia molto!), così ho pensato di proporre l'iniziativa ad una mia cara amica...io la adoro, è davvero bravissima!
Si chiama Tathia ed è un'appassionata di Make up...non vuole spacciarsi per una professionista..(come molte "dive del tubo" :P) non ha fatto alcun corso per diventare makeup artist, ha invece imparato TUTTO da sola...da autodidatta...bhè che dire^^?! ottimo lavoro Tathi!!
A mio modesto parere sei davvero brava e sai di cosa parli, infatti con questa rubrica, ci tenevamo a mostrarvi un modo di farsi belle, e di usare i trucchi al "naturale"....avete mai sentito parlare di "Biocosmesi"? io ammetto di averne sentito, purtroppo, parlare molto poco...ma la nostra amica qui, è una vera intenditrice del bio! vi lascio quindi il link ad un articolo del suo blog, dove spiega per filo e per segno, perché dovremmo tutte iniziare ad usare queste tipologie di trucco.
Se vi interessa cliccate Qui.
Bene basta chiacchere! in questa prima puntata vi mostreremo il primo video realizzato da Tathia apposta per l'occasione! dove vi mostrerà passo passo come realizzare questo make up.
In seguito troverete le fotografie dei trucchi usati, e una paginetta-spiegazione.

 


elegantissimi
blushissimi

Trucco minerale


 

Ciao a tutti!
Oggi ho realizzato questo trucco sui colori neutri. Un trucco semplice ma allo stesso tempo elegante e adatto per tante occasioni.
Prima di andare a vedere nel dettaglio vorrei dire che i prodotti che ho usato sono tutti prodotti ecobio, per aiutare l’ambiente ma soprattutto per non soffocare la nostra pelle con siliconi &. C.
Prima di iniziare con il trucco bisogna pulire bene il viso e idratarlo con una buona crema adatta alla nostra pelle. Poi dopo aver fatto la nostra base con un fondo minerale procediamo con il trucco passo passo.
- Applichiamo un primer occhi, io ho usato Rugiada per makeup della nevecosmetics
- Con un pennello da ombretto stendiamo un ombretto chiaro (ombretto plastic dalla paletta Blushissimi) nella prima metà della palpebra mobile (foto 1) e sotto l’arcata sopraccigliare (foto2).
- Prendiamo una matita dorata (biomatita pastello Cedrata) sulla seconda metà della palpebra mobile (foto 3) e sfumiamo con le dita.
- con un pennello da sfumatura prendiamo un colore marroncino metallizzato (bikini sempre dalla paletta blushissimi) e lo applichiamo leggermente sopra la piega dell’occhio, sfumando verso l’interno (ma non troppo) (foto 6)
- riprendiamo il pennello da ombretto e applichiamo sopra la matita dorata un ombretto grigio-beige (ho usato “peluche” dalla paletta Elegantissimi) (foto 7)
- andiamo a intensificare il colore appena applicato con altre 2 gradazioni di marrone sempre più scuro, insistendo specialmente nella piega dell’occhio (foto8). Colori usati “croissan e espresso” sempre paletta Elegantissimi.
- con un pennello da sfumatura, sfumiamo bene i colori fra di loro (foto 9)
- applichiamo l’ombretto nero opaco tipo eyeliner, dalla metà della rima superiore verso la piega dell’occhio cercando di fare una V. e lo applichiamo anche sotto l’occhio. (foto 11)
- sfumiamo nuovamente (foto 12)
- con un pennello a penna prendiamo il colore marrone metallizzato che abbiamo usato sopra la piega dell’occhio (bikini dalla Blushissimi) e sfumiamo il colore nero sotto l’occhio (foto 13)
- matita nera (biomatita pastello liquirizia) dentro l’occhio che fisseremo con l’ombretto nero.
- tanto mascara, blush (se piace l’effetto un po’ metallizzato possiamo usare “bikini) un rossetto neutro et voilà ^_^


Modifiche per varie tipologie di occhi:
- se avete gli occhi piccoli, non cercate di allungare il più possibile la V alla fine dell’occhio e magari usate un ombretto chiaro più brillante nella parte interna della palpebra mobile. Non usate la matita nera dentro l’occhio ma una matita avorio.
- se avete gli occhi grandi o sporgenti, potete usare il colore scuro partendo un po’ più della metà della palpebra mobile.
Spero vi piaccia ciao alla prossima ;)
Prodotti usati:
- fondo minerale medium neutral
- correttore minerale yellow
- cipria minerale Hollywood
- primer “rugiada per makeup”
- paletta Elegantissimi (peluche, croissan, espresso, black sheep)
- paletta Blushissimi (Bikini, plastic)
- biomatita Cedrata e Liquirizia.
Tutti prodotti Nevecosmetics


Infine vi lascio anche il link alla paginetta di Fb di Tathia! Paginetta Fb Tathia

Bene ragazze, la prima puntata di "NATURALMENTE BELLE" è conclusa!
Lasciateci un commentino con le vostre opinioni!
Un abbraccio, Cecilia e Tathia.

5 commenti:

Sara fatina ha detto...

Ero proprio curiosa di vedere questa nuova rubrica :) complimenti a Tathia!!

Inchiostrina89 ha detto...

Sono felice che ti sia piaciuta Sara! per la prossima puntata abbimo in mente qualcosa di estivo! ti aspettiamo!

Unknown ha detto...

grazie ^_^

Pupottina ha detto...

piace anche a me questa nuova rubrica.
il make up mi piace ma non sono un'esperta

Serena ha detto...

ma che bella rubrica!! Mi piace moltissimo!!!! E complimenti!