Welcome to my blog

Un blog nato per condividere con voi la mia più grande passione, i libri e la scrittura,un blog creato per far conoscere ai miei lettori un pezzetto di me..per il bisogno che sento di sfogarmi, per la necessità di far conoscere le mie idee e i miei pensieri a tutti i lettori che si soffermeranno nel mio magico mondo! Benvenuti!

Cerca nel blog

domenica 19 febbraio 2012

BOOKS OUT Arriva la nuova rubrica!

Cover rubrica. "Books Out"
Buona domenica a tutti quanti!!! ***
Oggi il sole splende qui in Umbria....ma le temperature sono ancora molto basse...e l'aria è fredda e pungente...brrrr.
Torno da una serata di carnevale a Roma...(dove il clima è mooolto più caldo!) molto divertente...e prima di stendermi nel letto a riposare, scrivo questo post per voi.
Si tratta di una nuova rubrica che uscirà ogni volta che troverò qualcosa di interessante da postare...ok...basta chiacchere! iniziamo subito con la prima uscita di : Books Out   
In questa rubrica, parleremo dei libri che sono usciti da poco o di quelli che stiamo ancora aspettando...e che mi incuriosiscono di più...fatemi sapere se vi piace l'idea! 
Hola amigos!           

   

Illusions di Aprilyne Pike  

   Uscirà nelle librerie il 6 marzo! Terzo libro della saga....Illusions...per chi non lo sapesse, vi informo che i primi due libri sono Wings e Spells...da me amati moltissimo..Speriamo che questo nuovo volume  non ci deluda :D


Titolo: Illusions
Autore:Aprilynne Pike      
Pagine: 352
Prezzo: euro 17, 90
Editore: Sperling e Kupfer
Data di publicazione:  6 marzo 2012
Trama Un altro anno scolastico sta per cominciare e Laurel è finalmente felice. La sua storia d’amore con David procede a gonfie vele da quando lei ha rinunciato a vivere ad Avalon, tra le fate, per stargli accanto. Certo, non è stato facile dire addio a Tamani, ma Laurel è sicura di aver fatto la scelta giusta. Eppure, proprio quando sembra che tutto sia tornato alla normalità, Laurel scopre che Avalon è in pericolo. Qualcuno minaccia di distruggere il Regno, ed è un nemico antico e potente contro cui gli incantesimi delle fate potrebbero non bastare. Per Laurel è un momento cruciale: ignorerà la sua vera natura per restare con David, oppure combatterà per proteggere Avalon al fianco di Tamani?
Ragazzi voi che ne pensate? vi sono piaciuti i primi due volumi? a me è piaciuto di più il primo...ma anche il secondo era meraviglioso, adoro questa saga! e per quanto mi riguarda, tifo per laurel e Tamani!
Speriamo che arrivi presto marzo...Anche se devo dire che tutta questa attesa mi fa davvero arrabbiare! insomma un anno e passa per pubblicare il seguito^?? mi sembra esagerato...a voi no? 

La carezza del buio di Nalini Singh

Il due febbraio è uscito nelle librerie, il secondo volume della saga di singh...creata sull'onda del successo che stanno avendo adesso, romanzi sui vampiri e soprattutto sugli angeli...creature accattivanti quanto letali.  dopo il profumo del sangue, che ho adorato, sono andata a comprare questo libro che attendevo con ansia da un bel po' di tempo. Il genere è l'Urban fantasy e paranormal romance...genere indirizzato ad un pubblico adulto, il bello di questa saga è che presenta personaggi fuori dagli schemi...cosa che personalmente adoro.

TRAMA ATTENZIONE SPOILER

Cover originale
Cover italiana
 Dopo essere rimasta in coma per quasi un anno, Elena Deveraux si risveglia con un bellissimo paio di ali blu: un miracolo reso possibile dall’amore di Raphael, che l’ha trasformata in un angelo. Pur essendo diventata immortale, Elena non ha perso la capacità di fiutare la brama di sangue e non vede l’ora di tornare a dare la caccia ai vampiri ribelli. Tuttavia deve ancora imparare a volare e a controllare i suoi nuovi, straordinari poteri, perciò Raphael l’accompagna al Rifugio, il luogo in cui vengono addestrati gli angeli bambini. Ma persino quell’oasi di pace e serenità viene sconvolta da una serie di sventure: all’inizio si tratta solo di scherzi crudeli e piccoli furti, ma poi tutto cambia: un ragazzino viene rapito e un altro viene brutalmente aggredito e ferito con un coltello regolamentare da cacciatore di vampiri. Elena capisce subito che qualcuno vuole incastrarla e decide d’indagare per smascherare il vero colpevole ed evitare che Raphael dia credito alle voci che circolano nel Rifugio. Se si convincesse di essere stato ingannato dalla donna che ama, infatti, l’arcangelo non esiterebbe a condannarla alla tortura eterna…
Titolo: La carezza del buio
Autore: Nalini Singh
Prezzo: 18.60 €

 Editore: Nord
Pagine: 414
 
Ragazzi, questo libro ve lo consiglio..io sto iniziando a leggerlo adesso e devo dire che pur essendo solo all'inizio, mi ha preso molto.

Il libro segreto delle sirene, di P. C. Cast.

Cover italiana.

 Ci tenevo molto a inserire questo libro nella nuova rubrica....perché la scrittrice (PC cast) è la stessa che ha scritto la saga della casa della notte, che amo. Ho sentito parlare molto bene di questo libro, ammetto di essere molto curiosa!

 Il libro segreto delle sirene, di pc cast  è il primo volume di una serie paranormal romance per adulti dell’autrice che tanti lettori del fantastico conoscono per la popolare serie YA La casa della notte, scritta a quattro mani con la figlia Kristin.

Cast madre, però, è anche una scrittrice di romanzi scritti solamente da lei.. Tra questi, i più noti appartengono alle serie Goddess Summoning e Divine. Dato il successo che ha ottenuto  La casa della notte, è giunto finalmente il momento di far conoscere anche a noi l’altra faccia della medaglia Cast, quella autonoma, appunto, ma anche… adult. Le danze italiane si aprono con Il libro segreto delle sirene, il primo della Goddess Summoning, serie che rivisita la mitologia classica, intessendola a vicende e personaggi moderni (e sensuali). Avremo così storie che vedranno comparire Sirene, Venere, Ecate, Gea, Persefone, Demetra, Artemide, Apollo e quant’altro, ecco per voi la trama del primo libro.


Il giorno dopo aver trascorso il suo venticinquesimo compleanno in solitudine e dopo aver chiesto un pizzico di magia in quella sua non esaltante esistenza, Christine, detta CC, torna a lavoro. L’aereo su cui vola (e che lei teme, pur essendo un membro dell’aeronautica) cade, però, in mare…
E la sua vita cambia per sempre. Una sirena, infatti, chiedendole uno scambio di corpi, la salva. Da quel momento Christine diventa la sirena Ondina.
La ragazza non fa in tempo a godersi la nuova bellezza e la nuova vita - non solo in un luogo, ma anche in un tempo diverso dal suo - che un pericoloso fratellastro, Serpedon, con sgraditi e violenti intenti matrimoniali, si profila all’orizzonte. Per salvarla, la madre della vera Ondina, la Dea della Terra Gea, la ritrasforma in una creatura di terra, con l’obbligo, però, di ritornare al mare ogni tre giorni, pena la morte… A meno che non trovi l’amore, nel qual caso potrebbe rimanere sulla terra per sempre e sfuggire al “nemico”…
Ma Serpedon non si dà per vinto e la ragazza continua a correre pericoli. Capita che durante le “operazioni tempestose” per rendere credibile il suo “trasferimento” sulla terra, venga salvata da Dylan, un affascinante creatura marina, figlio di un umano e di una ninfa dell’acqua, amico d’infanzia della vera Ondina, che la porta a riva. Qui, un cavaliere, Andras, la trova e l’accompagna in un monastero, retto da un abate scontroso (il tempo e il luogo in cui CC è stata trasportata sono il “poco femminista” Medioevo e il Galles), dove la ragazza si finge una principessa senza memoria, probabilmente sopravvissuta a un naufragio.
Ma Ondina, ogni 3 notti, torna all’Oceano e trova Dylan, di cui s’innamora, ricambiata. Anche sensualmente. Cos’avrà in serbo il Destino per questa giovane donna-sirena? 

Serie Goddess Summoning
1. Goddess of the Sea 2003 (Il libro segreto delle sirene, 2012)
2. Goddess of Spring, 2004
3. Goddess of Light, 2005
4. Goddess of the Rose, 2006
5. Goddess of Love, 2007
6. Warrior Rising, 2008 (ripubblicato come Goddess of Troy nel 2011)
7. Goddess of Legend, 2010

Non vedo l'ora di andare in libreria per comprarlo! 
Carissimi per oggi è tutto...spero che vi siano piaciuti i libri che ho inserito nella prima puntata di books out..ne ho ancora moltissimi di cui voglio parlare...voi intanto fatemi sapere le vostre impressioni su questi tre...le vostre opinioni, lasciate nei commenti, sono sempre graditissime e mi rendono felice..Grazie a tutti voi! un bacione Cecilia.

Nessun commento: